Chromoid è un gioco casual nel quale il giocatore dovrà difendere dei pianeti dai meteoriti in rotta di collisione.

Avremo a disposizione degli scudi rappresentati da quattro segmenti di altrettanti colori, che potremo ruotare in senso orario e antiorario tramite pressione prolungata rispettivamente sulla parte destra e sinistra dello schermo.

Le meteore colorate arrivano con diverse velocità da ogni estremità del display, in direzione del pianeta situato al centro dello schermo. Affinché le meteore non impattino sulla superficie del pianeta sarà necessario respingerle con il segmento del medesimo colore, pena il game over.

Il punteggio è determinato dal numero di meteore respinte e raggiunte specifiche soglie si sbloccheranno altri pianeti, inoltre il gioco supporta classifiche e obbiettivi attraverso Google Play Giochi.

Chromoid è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, con annunci pubblicitari opzionali per ottenere una seconda possibilità in caso di game over e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi.