Prontotreno: l’applicazione ufficiale di Trenitalia sbarca su Android

Finalmente dopo tanti anni di attesa ecco che sbarca ufficialmente su Android l’applicazione Prontotreno di Trenitalia. Anche se sul piano dell’interfaccia non si può certo dire che sia il massimo, Prontotreno offre una serie di funzionalità molto interessanti, che possono andare dalla prenotazione dei biglietti fino allo stato di un treno. Quest’ultima funzione permetterà di sapere se e con quanti minuti di ritardo viaggia un determinato treno, ovviamente anche quello su cui eventualmente ci troviamo.

  

Inoltre, con l’applicazione Prontotreno potremo visualizzare le ultime news del mondo della rete ferroviaria italiana e ed anche gli ultimi comunicati relativi ad eventuali disagi.

Infine, l’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store attraverso il link qui in basso.

Prontotreno Android – Trenitalia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • milly

    però a me non segna tutti i treni, se vado sul sito ci sono molti più orari rispetto a quelli effettivamente mostrati nell’app…

  • Alessandra Comerci (FB)

    Con quell’applicazione non puoi comprare i biglietti.

  • Questa la uso da una vita e funziona molto ma molto meglio: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.paoloconte.treni_lite

  • Che figo…adesso potrò sapere di essere in ritardo di millenni… e di scoprire che anche questa volta sarò in ritardo per cause terze, quindi non ricevere mai un rimborso… ti dice pure, per caso, che malattie rischi di contrarre sedendoti su quei cessi con le ruote?
    Sarebbe figo: buongiorno, oggi, oltre alle 200 ore di ritardo e i biglietti che costano sempre di più, prenderà anche HIV, epatite dalla A alle K (le altre lettere saranno presto disponibili, ci scusiamo per il disagio ma è dovuto a eventi terzi. Non siamo responsabili), colera, scabbia… pidocchi e pulci… Figo si si…

  • Nicola Filippi (FB)

    Trenitalia non ti scuso per il disagio

  • Alberto Pizzinelli (FB)

    Speriamo che non funzioni come il sito di Trenitalia altrimenti siamo apposto…

Top