Pronti i processori Intel Atom Z6xx 1.5Ghz per Android

Intel annunciò poco tempo fà che avrebbe lavorato sul porting di Android sui propri chip Atom e arriva oggi la notizia che è pronto il primo, e offre caratteristiche davvero eccellenti.
Si chiama Intel Atom Z6xx e raggiungerà una poteza di 1,5Ghz sugli smartphone e fino a 1,9Ghz sui Tablet, consentirà la riproduzione di video fino a 1080p, registrazione a 720p e il tutto con un risparmio energetico del 50%. La batteria potrà durare infatti fino a 10 giorni in standby, 1 giorno in riproduzione audio e da 4 a 5 ore in riproduzione video.

Insieme al supporto ad Android, il processore potrà gestire benissimo le connettività ormai standard come Wifi, 3G, HSPA, e WiMAX e si suppone che i primi smartphone o device in generale con questo chipset arriveranno alla fine dell’anno; ne vedremo delle belle?

Rimanete sintonizzati!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • interessante!

  • Minkiux

    "50% di risparmio energetico"…ma rispetto a cosa???

  • Simone

    Nessuno di voi commenta sul risparmio energetico del processore… non so come siano messi gli altri di cui parlate, ma questo sembra promettere bene.

    E su tali device la questione "batteria" è fondamentale :ihih:

  • Guido

    A breve sembra usciranno tv sony con questi processori e s.o. android!

  • tiziano phone

    Secondo me il primo ad avere il processore sara. Samsung,ho non mi stupirei htc o un eventuale nexus one 2,ma ala fine do ragione le vedremo delle belle!!! :sbav:

  • Blackgin

    Secondo me un Cortex A9 dual core da 1.5 li batte tranquillamente. Ma anche single core. Dato che i cortex hanno accelerazione 3D

    • Hai ragione Blackgin, dipende solo dal costo ora… se costerà meno questo di sicuro i produttori mireranno più su questo, tranne Motorola che sembra voglia fare sempre di più degli altri e nel prossimo smartphone e ci infila un cortex a9 da 1.5 invece dell'a8 da 1ghz :eheh:

  • una sola cosa: O.O O.O O.O O.O

  • smau

    O.O Mi sa che il google tablet proprio questo monterà…..

  • dert86

    secondo me pochissime aziende Itech acquisteranno questi processori INTEL,primo perchè sono costosissimi,2 perchè gli Arm arriveranno benissimo a 1,5 ghz entro fine anno.

Top