Progetto iEmu cancellato ufficialmente

Solo qualche settimana fa vi avevamo parlato di un progetto ambizioso volto ad emulare le applicazioni appartenenti al mondo iOS su Android: iEmu. Sapevamo tutti che il progetto sarebbe stato di difficile realizzazione, visti i diversi ostacoli che sarebbe dovuto riuscire a superare. Inizialmente c’è stato qualche problema nel reperire i fondi necessari per lavorare sul progetto, problema che poi era stato risolto al 100% quando il team era riuscito a trovare i 20.000$ necessari.


Proprio quando sembrava che il progetto fosse destinato, quantomeno, a vedere la luce, è naufragato tutto! Non è ancora chiaro il motivo ufficiale dell’abbandono del progetto da parte dello sviluppatore. Viene da chiedersi se il progetto sia di realizzazione troppo complessa, anche se alcuni importanti passi nella realizzazione sembra fossero stati svolti, o se siano invece sorti problemi di natura legale che hanno tarpato le ali all’emulatore.

Qualunque sia la ragione per cui lo sviluppatore ha deciso di abbandonare il progetto, al momento iEmu risulta naufragato in mare.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • LOL

    truffa :)

  • Pingback: ontario crafts council()

  • MaxArt

    Dalla pagina Kickstarter del progetto: http://www.kickstarter.com/projects/cmwdotme/iemu

    "Firstly I would like to say that I have been overwhelmed with the amount of support that I received for iEmu. I deeply appreciate all the support emails and pledges. After spending time discussing iEmu with various legal experts in the industry. I came to the conclusion that accepting funding for it would only make me more of a target for certain companies. I currently am not in a position to fight anything and have decided to take a different approach. This is by no means the end of iEmu! Stay tuned…."

    Da notare che a quanto pare non è scappato coi soldi, visto che la cancellazione ha anche bloccato il finanziamento.

  • lele1999

    No comment…

  • Che ladri, si sono intascati i soldi…cose da denuncia :@

  • dioniso

    chissene non ce ne facciamo nulla di tali emulatori, vista la velocità con cui cresce il market android e vista la qualità che ultimamente sta crescendo delle app fra non molto non ci sarà differenza tra i due market

    • Non posso che quotare ogni singola parola!

  • Roberto

    Si sono solo intascati i soldi. Ladri.

    • slater91

      No, li hanno restituiti.

  • MaxArt

    Direi che un semplice "Cease & Desist" da parte di Apple sia stato sufficiente…

    • Bl4ckh4t3

      A me sembra che questo tizio ha ottenuto 20000 dollari per un progetto che DICEVA fosse quanto meno iniziato e poi adesso ha chiuso tutto e si tiene pure i soldi. Nn credo sia arrivato nulla da parte di apple. Certoapple avrebbe tutte le intenzioni di bloccare questo emulatore ma lo puo bloccare solo dopo che il software funziona quindi al,eno un alpha version doveva essere rilasciata. Mi sembra impossibile che cupertino abbia contattato un tizio che finora ha solo dichiarato di voler fare un emulatore di ios.

      • MaxArt

        Può essere, non so a che punto fosse arrivato con lo sviluppo.

      • slater91

        Non si tiene i soldi, il meccanismo utilizzato rifonde i donatori del denaro. Lo sviluppatore ha spiegato che è stato per le controversie legali assicurategli da uno studio legale interpellato per una consulenza riguardo la liceità del progetto… (in pratica: se lo fai ti scannano a suon di cause)

Top