Priyanka, il nuovo virus su WhatsApp camuffato da falso contatto: ecco come eliminarlo

whatsapp

Brutta notizia per chi utilizza WhatsApp, o comunque notizia da tenere in considerazione se vi imbattete in un contatto dal nome Priyanka che vi aggiunge su WhatsApp. Se vi capita, statene alla larga e non accettatelo: è un virus! Nonostante non sia particolarmente dannoso ma solo antipatico, è sempre meglio stare alla larga da qualsiasi rischio.

Priyanka è un contatto che può esservi suggerito tramite messaggi su WhatsApp da altri contatti che avete nella lista, ma tali messaggi saranno inviati non dai vostri amici bensì direttamente dal virus a loro insaputa. Priyanka fa in modo da rinominare tutti i gruppi di conversazione che avete su WhatsApp in “Priyanka” e, nel caso peggiore, può rinominare anche tutti i numeri in rubrica in “Priyanka“. Ecco quello che succede.

Priyanka-Whatsapp-Virus

Se, dunque, vi viene recapitato un messaggio di aggiunta di un contatto di nome Priyanka, allora statene alla larga e non accettate di aggiungerlo ai vostri contatti.

Priyanka-contact

Se invece avete già accettato il contatto, tramite i seguenti passi dovreste risolvere il problema:

  • recatevi in rubrica, cercate Priyanka ed eliminate il contatto
  • recatevi nelle Impostazioni del dispositivo e poi in Applicazioni
  • selezionare WhatsApp e premere nell’ordine il pulsante Termina e poi il pulsante Cancella Dati
  • avviate WhatsApp

Teneteci aggiornati nel caso in cui aveste recapitato questo messaggio o se aveste contratto il virus.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top