Il primo dispositivo con CPU Snapdragon 805 arriverà a Maggio

snapdragon805-01

Si tratta di un’informazione ufficiale diramata direttamente da Qualcomm: il primo dispositivo che avrà a bordo il nuovo processore Snapdragon 805 arriverà nel mese di Maggio. Da questo momento in poi è possibile già avanzare delle ipotesi su quale possa essere il primo smartphone o tablet ad aver installata la nuova CPU, di cui potete apprendere le caratteristiche tecniche recandovi al nostro articolo dedicato.

Principalmente l’attenzione si sposta tutta su 3 dispositivi Android in particolare che potrebbero essere lanciati con a bordo la nuova CPU di Qualcomm, dato che Maggio non dovrebbe essere un mese particolarmente intenso sotto il profilo delle presentazioni di nuovi device. Nei giorni scorsi abbiamo potuto apprendere si attende in primavera il lancio del Galaxy S5, e Maggio rientra proprio tra i mesi primaverili; per cui non possiamo non immaginare che potremmo trovare il nuovo Snapdragon 805 a bordo del Samsung Galaxy S5, ma non solo.

Anche XiaoMi e Meizu dovrebbero presentare più o meno nello stesso periodo i loro nuovi smartphone top di gamma, ovvero XiaoMi Mi4 e Meizu MX4; dunque non possiamo escludere che il primo dispositivo ad avere a bordo lo Snapdragon 805 sia uno di questi due smartphone.

Per ora non possiamo far altro che ipotesi a tal riguardo ma contiamo di venire in possesso di nuove informazioni il più presto possibile. Intanto, se desiderate, potete sfruttare il box dei commenti per esprimere la vostra opinione sullo smartphone che pensate sarà lanciato con la nuova CPU Snapdragon 805.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mr_suzuki

    secondo me non e escluso un nuovo device da parte di sony…. ma vi immagginate un ipotetico z2 con 16 gb piu slot micro sd 3gb di ram 2,5 o 2,7 ghz ed in piu con questo fantastico chip 805 e magari la stessa fotocamera dello z1 posteriormente e 8 megapixel frontale piu i vari certificati ip55/58?….sarebbe fikissimo….

  • realtebo

    Con la puntualità tipica della Xiaomi, arriverà nel 2015 …

  • Pingback: dbhost » Il primo dispositivo con CPU Snapdragon 805 arriverà a Maggio()

  • Marco P

    Mmh io ho letto che Samsung quest’anno voleva tornare ai suoi exynos, a 64 bit stavolta.
    Spero di no ovviamente, le cpu Qualcomm sono le migliori, altro che octa-core depotenziati.

    • Jacopo verderio

      Exynous è migliore di qualcom con l ottimizzazione che fa per i suoi dispositivi samsung ;)

      • Marco P

        mah su s3 non mi ha per niente impressionato

        • Jacopo verderio

          Su note 2 si è anche a tanti guarda per esempio la recensione di androidword

          • marcoar

            Grazie a sta cippa lo hanno caricato di ram come un mulo

  • Giovanni

    Speravo in Oppo Find 7…dannazione!

Top