Si tratta di un’informazione ufficiale diramata direttamente da Qualcomm: il primo dispositivo che avrà a bordo il nuovo processore Snapdragon 805 arriverà nel mese di Maggio. Da questo momento in poi è possibile già avanzare delle ipotesi su quale possa essere il primo smartphone o tablet ad aver installata la nuova CPU, di cui potete apprendere le caratteristiche tecniche recandovi al nostro articolo dedicato.

Principalmente l’attenzione si sposta tutta su 3 dispositivi Android in particolare che potrebbero essere lanciati con a bordo la nuova CPU di Qualcomm, dato che Maggio non dovrebbe essere un mese particolarmente intenso sotto il profilo delle presentazioni di nuovi device. Nei giorni scorsi abbiamo potuto apprendere si attende in primavera il lancio del Galaxy S5, e Maggio rientra proprio tra i mesi primaverili; per cui non possiamo non immaginare che potremmo trovare il nuovo Snapdragon 805 a bordo del Samsung Galaxy S5, ma non solo.

Anche XiaoMi e Meizu dovrebbero presentare più o meno nello stesso periodo i loro nuovi smartphone top di gamma, ovvero XiaoMi Mi4 e Meizu MX4; dunque non possiamo escludere che il primo dispositivo ad avere a bordo lo Snapdragon 805 sia uno di questi due smartphone.

Per ora non possiamo far altro che ipotesi a tal riguardo ma contiamo di venire in possesso di nuove informazioni il più presto possibile. Intanto, se desiderate, potete sfruttare il box dei commenti per esprimere la vostra opinione sullo smartphone che pensate sarà lanciato con la nuova CPU Snapdragon 805.

Via