Prime immagini di Hangouts con più Material Design

nexus2cee_icons

Giornata ricca di novità per le applicazioni Google e, dopo averne viste alcune per Google Traduttore, è giunto il momento di scoprire qualcosa anche al riguardo di Hangouts. Grazie ad Android Police possiamo dare uno sguardo alla sua nuova interfaccia grafica con più Material Design, che sarà rilasciata presto attraverso un aggiornamento.

Fra non molto avremo quindi un nuovo NavigationDrawer, con l’header ampio per passare da un account ad un altro e meno impostazioni, una nuova tonalità di verde e finalmente la barra di stato colorata, oltre ovviamente ad una nuova icona piatta.

hangouts material design

C’è ancora del lavoro da fare e altri elementi da sistemare, dunque la versione finale presenterà ancora più Material Design. Purtroppo, per il momento, non c’è una data di rilascio e dunque non possiamo fare altro che aspettare, come spesso accade in questi casi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • leo

    che versione sarà?

  • Static

    È troppo semplice rispettare le loro stesse guidelines, vogliono sempre fare qualcosa di alternativo per dare meno coerenza alle loro app

  • Andromulo

    Va benisSssssimo il Material design.
    Ma perchè le icone devono avere quel finto rilievo con quell’ombra farlocca?
    Detesto le icone e i temi così..

    • Static

      Perché si basa su superfici situate l’una sull’altra, le ombre devono esserci

      • Andromulo

        il material design si basa sì sulle sovrapposizioni,
        ma di ombre nell’uso di app in material non ne ho mai viste.
        Colori e margini che sfumano sì, ombre no.

        • Static

          Ma come ombre no? Sono fondamentali! Ogni superficie è situata su un preciso livello di altezza, è ovvio che per rendere l’altezza devi usare un’ombra! https://www.polymer-project.org/docs/elements/material.html#shadow-effect

        • Carmine Domenico Stanzione
          • Andromulo

            Quella che detesto è l’ombra obliqua tipica delle sole ICONE.
            come se la luce arrivasse sempre e solo da una stessa angolazione e creasse sempre e solo la stessa ombra, con la stessa inclinazione.

            Ripeto: grazie al cielo, quelle ombre oblique oscene delle icone, nelle SCHERMATE delle app viste finora che hanno già il material design ..NON ci sono.

            Non mi sono perso nessun pezzettino.
            semplicemente forse non mi sono spiegato:
            a me sta benissimo il material design, anzi, è molto bello.
            La sola cosa che detesto sono le sue icone, con le ombre oblique.

          • Carmine Domenico Stanzione

            Ahhh, quanta supponenza… Se invece di rispondere per partito preso, avessi letto quello che ti ho mandato non avresti risposto così. Inoltre usare il maiuscolo non ti rende più intelligente. La tua frase “il material design si basa sì sulle sovrapposizioni, […] ma ombre no” è una gran cazzata. Il material design si basa su tutte le cose che hai detto ed anche sulle ombre. Nella pagina in cui ti spiegano come si dovrebbe fare un’icona c’è proprio una sezione sulle ombre lunghe. Le fonti di illuminazione virtuali da prendere in considerazione sono due. Oltre a quella che sfuma lievemente dall’alto verso il basso da sinistra a destra (che tu hai notato) ne esiste un altra ad un’altezza di molto inferiore che proietta di conseguenza un’ombra più lunga e netta (di quella che proietta la luce virtuale ambientale che ti piace).

            Ad ogni modo proverò a riassumertelo in modo che tu capisca, col maiuscolo: le OMBRE (LUNGHE E NON) vanno messe SOLO nelle ICONE secondo il material design, NON NELLE “SCHERMATE” DELLE APP (che non hanno proprio ombre, di conseguenza non le vedi perché secondo le linee guida non dovrebbero esserci). L’ANGOLO CONSIGLIATO è a 45° quindi SEMPRE UGUALE e mi spiace fartelo notare ma LA LUCE ARRIVA SEMPRE DALLA STESSA ANGOLAZIONE anche la sfumatura lieve che ti piace è a 45° in direzione sud-est.

            Ripeto: Ti sei spiegato male E TI SEI PERSO UN PEZZETTINO.

          • Carmine Domenico Stanzione

            “Troppa maleducazione, parolacce e poca voglia di confrontarsi”: le scuse di chi non sa a cosa aggrapparsi (a mio modesto parere). Inoltre non sono stato maleducato per nulla ed ho cercato di essere quanto più preciso possibile. Ad ogni modo non pensavo che “gran cazzata” potesse mai urtare così tanto la suscettibilità di uno che usa il maiuscolo (urlato) alla prima occasione ed il fatto che tu abbia cancellato non fa altro che avvalorare la tesi che i tuoi argomenti fossero piuttosto debolucci. ;)

  • è più verde insomma.

    • Tr1n1ty86

      più ecologico

  • #Androider#

    Manca l’icona floating “+”speriamo che la mettano, altrimenti coerenza grafica sotto zero :/

    • È già sotto zero. Oltre all’icona floating basta vedere la sidebar, l’animazione della freccia, e tutte quelle altre cose che nemmeno le gapps hanno in comune tra loro.

  • Pingback: Prime immagini di Hangouts con più Material Design - RSS News.it()

Top