Torniamo a parlare di Sony. L’azienda giapponese negli ultimi tempi sta sorprendendo per la quantità di dispositivi lanciati sul mercato. Dopo l’arrivo sul mercato dell’Xperia TXperia VXperia J, la famiglia Xperia sembra allargarsi ancora e nel primo trimestre del 2013 ci si aspetta altri due terminali: Odin e il Sony C660X “Yuga“.

Proprio di quest’ultimo sembrerebbero essere trapelati due frammenti di foto che raffigurerebbero la parte frontale, nella zona alta, e il retro, nella zona bassa, dello smartphone.

 

 

La parte frontale assomiglia molto al Sony Xperia S e tutto sommato non ci stupisce più di tanto.

 

Il retro, invece, sembra essere totalmente diverso da quello di ogni Xperia visto finora e sarebbe addirittura ricoperto da un sottile strato di vetro. Altra interessante notizia è che il dispositivo sarebbe spesso 8mm ma che Sony starebbe lavorando per renderlo ancora più sottile.

Ricordiamo che questo nuovo super-smartphone dovrebbe montare:

  • Display 6 pollici con risoluzione Full-HD
  • Processore Snapdragon S4 Pro
  • 2GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 MP, con sensore Exmor RS di livello altissimo in grado di offrire dettagli notevoli, apertura focale di 2.4 e realizzata con la nuova tecnologia proprietaria Sony “stacked”, più compatta e dotata di una maggiore densità di pixel!

Cosa ne pensate di questo dispositivo che andrà a competere direttamente con HTC J ButterflySamsung Galaxy Note II e Huawei Ascend Mate?

[Via]