Il Google Play Store per Android, l’applicazione dove è possibile ritrovare e scaricare centinaia di migliaia di Applicazioni e Giochi, è in continuo cambiamento. Dopo aver ricevuto una veste tutta nuova qualche mese fa è già tempo di rinnovo e il sito AndroidPolice ha svelato in esclusiva alcune immagini che rivelano l’aspetto della futura versione 5.0.

A differenza del precedente corposo aggiornamento, questa volta a cambiare non sono il posizionamento degli elementi nelle varie schermate bensì le vetrine dei vari Store (App, Libri, Musica, …) e alcuni colori che finora avevano caratterizzato l’applicazione. Vediamo queste immagini nel dettaglio.

Partiamo con una comparazione tra l’attuale pagina principale del Play Store (sulla sinistra) e la futura versione (sulla destra):

nexus2cee_wm_c_thumb

Nelle prossime immagini invece possiamo apprezzare le differenze tra le pagine principali dei vari Store interni con quelle future:

È evidente come Google abbia cambiato la palette di colori usata e quindi a seguire il confronto fra l’attuale palette e quella utilizzata per rendere il Play Store ancora più Material Design:

nexus2cee_image30

A cambiare tuttavia c’è anche l’animazione di apertura del menu a comparsa da sinistra:

le icone dei collegamenti rapidi relativi ai rispettivi store e alcune schermate interne come ad esempio le playlist di Google Play Music.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso i commenti più in basso!
Purtroppo al momento non è trapelato nessun apk e di conseguenza per apprezzare le novità sul proprio smartphone ci sarà da attendere un po’.

Via