Presunte bozze stampa svelano il Google Nexus Tablet

Un informatore abbastanza affidabile ha inviato ai ragazzi di PhoneArena alcune bozze stampa di quello che potrebbe essere il Google Nexus Tablet, il primo dispositivo da 7 pollici made by Google.

Se considerassimo le immagini credibili, il Google Nexus Tablet sarà commercializzato in tonalità bicolore, bianco sul fronte e nero e bianco sul retro. Non mancherà una suite completa di sensori (luminosità, prossimità e accelerometro) e a quanto pare tantomeno uno speaker sopra al display, tanto da farlo somigliare ad un Galaxy Note ancora più grande.

Sempre secondo l’informatore, la dimensione del display sarà di 7 pollici, e sotto la scocca sarà presente il processore quad-core nVidia Tegra 3 accompagnato da una memoria RAM da 1 GB. La versione del sistema operativo, infine, non sarà Android 5.0 come gli ultimi rumors indicavano, bensì Android 4.1 che potrebbe comunque chiamarsi Jelly Bean.


Tutto ciò ci porta dunque a pensare all’arrivo imminente di una nuova versione del sistema operativo Android (4.1) accompagnato da un dispositivo, in questo caso un Tablet come accadde con Android 3.0 presentato sul Motorola Xoom. Questa volta, però, la società ad accompagnare Google sul palco sarà Asus e sinceramente ne siamo ben felici.

Cosa ne pensate delle foto? Riusciranno Google ed Asus a portare questo Tablet sul mercato ad un prezzo concorrenziale? Noi ci auguriamo di si sperando che impongano, non solo negli USA ma anche in tutto il mondo, prezzi competitivi (dato che in Italia c’è la moda di alzare sempre i prezzi).

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top