Pressy, l’accessorio forse più desiderato per gli attuali dispositivi Android dopo le pellicole e le cover protettive, finalmente sembra essere pronto al lancio ufficiale sul mercato dopo lo slittamento della data di commercializzazione a causa di alcuni problemi di produzione.

Le prime unità di Pressy – e parliamo di circa 40.000 unità – saranno spedite inizialmente a coloro i quali hanno appoggiato il progetto su Kickstarter e, successivamente, altri pulsanti saranno resi disponibili a livello globale. Ricordiamo che Pressy è un pulsante aggiuntivo che è possibile applicare a qualsiasi dispositivo Android inserendolo all’interno del jack per le cuffie. Questo pulsante può essere personalizzato a proprio piacimento attraverso un’applicazione, quella ufficiale, tramite cui sarà possibile selezionare l’applicazione da avviare quando il tasto viene appunto premuto.

A sorpresa, però, il team che ha realizzato Pressy informa che per questo accessorio è stato studiato un holster completamente nuovo che può essere agganciato al cavo degli auricolari. Come si vede dall’immagine qui in basso, si tratta in sostanza di un “porta-pressy” che può risultare estremamente comodo nel caso in cui non si abbia la necessità di utilizzare il pulsante ma di collegare le cuffie al proprio dispositivo. Qui di seguito potete dare uno sguardo al vecchio holster (a sinistra) ed al nuovo (destra):

nexusae0_pressyredesign_thumb

Naturalmente ci teniamo a precisare che l’applicazione di Pressy che personalizza il comportamento del pulsante funziona solo ed esclusivamente con Pressy, e non anche con altri prodotti simili che anche altre aziende hanno iniziato a produrre, come Xiaomi che ha da poco lanciato il suo MiKey.

Via