Il nuovo PowerA Moga sarà disponibile all’acquisto a partire dal 21 Ottobre prossimo ad un prezzo di $49,99 dollari, che si tramuteranno certamente in €49,99. Si tratta di un joystick in stile PlayStation o XBox che donerà un’esperienza utente nel gaming davvero singolare. Per la prima volta si potrà quindi associare al termine “smartphone” o “tablet” anche il termine “console portatile”.

Il presidente di PowerA, Eric Bensussen, a tal proposito si è espresso in questi termini:

I giocatori stanno incamminandosi verso gli smartphone con display eccezionali e processori velocissimi. Inserire il telefono nel controller Moga significa finalmente dare qualità console all’esperienza gaming a tutti per meno di 50 dollari.

PowerA, inoltre, afferma che Gamerloft è già al lavoro per rendere compatibili alcuni suoi titoli con il nuovo controller, che potrebbe realmente cambiare il mondo del gaming sui dispositivi mobili. Il controller Moga funziona tramite Bluetooth e prevede i seguenti tasti: 2 stick analogici, 2 pulsanti laterali, 4 pulsanti di azione, 1 pulsante di avvio ed 1 di selezione. E’ provvisto, inoltre, di 2 batterie di tipo AAA, dunque si consiglia di munirsi di batterie ricaricabili.

L’azienda produttrice afferma che si possono raggiungere fino a 18 ore di gioco continuo con le due batterie ed, inoltre, è stato messo a disposizione degli sviluppatori l’SDK per poter adattare i loro titoli al controller:

L’SDK Moga ha reso veloce e facile realizzare controlli di sterzata precisi e naturali in Death Rally. Infine, abbiamo qualcosa che è facile da utilizzare, facile da implementare, e somiglia ad un controller in stile console che i giocatori hanno sempre voluto.

Dunque, per chi fosse interessato ad acquistare il controller PowerA Moga, dovrà aspettare fino al 21 Ottobre quando entrerà ufficialmente in commercio.

Un dispositivo del genere può risultarvi comodo? Eventualmente chi di voi lo acquisterà?

[Via]