Potenziare il Wi-Fi su Android: ecco due app che aumentano del 20% la velocità

Android-WiFi

Il Play Store – lo sappiamo – è il luogo virtuale in cui si possono trovare più di 700 mila applicazioni, alcune interessanti altre meno, altre ancora addirittura bizzarre e curiose. E’ sicuramente questo il caso di due applicazioni che oggi vi segnaliamo che promettono di aumentare del 20% la trasmissione/ricezione dati su qualsiasi dispositivo Android connesso alla rete Wi-Fi.

Le due applicazioni sono le seguenti:

  • Potenzia WiFi
  • Potenzia Connessione Internet

Non sono necessari i permessi di root nè qualsiasi altra cosa che riguardi il modding. L’unica cosa che bisogna fare è scaricare le applicazioni direttamente dal Play Store e lanciarle normalmente. Il cambiamento, ovviamente, non è evidentissimo in quanto il 20% in più di velocità nella trasmissione e nella ricezione dei dati è comunque un valore non molto alto, ma è possibile rendersi conto del fatto che effettivamente il tutto funziona scaricando applicazioni come Speedtest e controllando l’aumento della velocità della connessione.

Se siete incuriositi dalle due applicazioni e desiderate darle una chance, potete scaricarle cliccando direttamente sui seguenti link:

Potenzia WiFi – Google Play

Potenzia Connessione Internet – Google Play

Potete controllare voi stessi se la velocità di scaricamento dei contenuti è leggermente superiore rispetto alla media anche installando l’applicazione Speedtest.

Speedtest.net Mobile – Google Play

Fateci sapere nei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • goku

    Dadosnake a me funziona perche dalla cucina avevo solo un tacchetto ma con potenzia WiFi adesso ce ne ho
    2

    • Stefano

      Mi sembra ma hanno tolto App?….

  • dadosnake

    Infatti questa app non migliora la banda in download, potenzia “solamente” il segnale wifi! Se siete lontani dal router, ed avete ad esempio una tacca su 3 di segnale, con questa app si andrà quasi sicuramente a 2 tacche! E li che si vedono i risultati! Con una tacca non riuscivate a caricare nemmeno la pagina di google, con 2 tacche magari riuscite a caricare un video di YouTube senza interruzioni!!! Documentatevi per bene prima di creare articoli a caso, e voi utenti non prendete SEMPRE tutto per vero! Bastava leggere la presentazione dell’app su Play Store per capire cosa faceva!
    Per tutti gli altri: l’app funziona alla grande, un must have! Provare per credere!

  • ezio gallo

    non credo che funzionino davvero…ci avrei creduto se magari miglioravano l’intensità del segnale wi fi ma non che mi facciano andare piu veloce..l’adsl quella è..

  • Mario

    Provata “potenzia wi-fi”…dice che l’ha migliorata (da 51 a 75) ma la velocità di caricamento è la stessa…grande presa di giro…poi nei commenti la gente scrive :”wow, è fantastica!Utilissima….” quando invece vedono solo i numeri…
    io ho fatto una prova con il mio galaxy s advance:
    -Ho caricato The verge e ho preso il cronometro con l’app ATTIVA = ha finito di caricare completamente a 28 secondi (potevo già leggere e zoomare a 10…)
    – Non ho voglia di riscrivere quello che ho scritto sopra ;) , perchè quando l’ho disattivata, ha fatto le stessissime cose!

  • alex

    a me ha fatto peggio, sono passato da 13 mega a 4 LOL

    • alex

      ah e il ping, sotto hsdpa+ + passato da 54 a 115, questo con “migliora la connessione internet”, su galaxy s3 e rete vodafone. per disinstallarlo ed eliminare l'”ottimizzazione” basta rimuovere l’app e riavviare il cellulare, l’ho tolto e ora con speedtest vado a 9.90 mega in down e 4.07 in up con un ping di 50 ms, sono molto vicino al ripetitore comunque, ho un ottimo guadagno guardando i dati di diagnostica… ora provo anche l’altra ma non mi aspetto nulla di meglio

      • AR64SH

        Tralasciamo che ha ben poco senso credere che un’app possa potenziare la velocità di navigazione. In linea di massima è il router che va impostato correttamente e gli altri dispositivi si limitano a comunicare sul canale WiFi offerto. La WiFi non viene certo potenziata, l’emettitore è quello! Quindi sono app che si limitano a volte a cambiare giusto qualche parametro per migliorare il ping, cambio di dns … Nulla di che……

        • alex

          Io lavoro in un provider internet via wifi quindi so benissimo quello che dici e hai ragione, ma io il test lo ho fatto in HSDPA visto che queste app promettono di migliorare anche la navigazione 3G

  • Davide Casillo

    Ma in che modo potenzia la connessione?

  • Mario

    Ma bisogna scaricarle tutte e due o l’una o l’altra?

    • Mario

      scusate se l’ho scritto 2 volte!

  • Mario

    Ma bisogna scaricarle tutte e due o l’una o l’altra???

    • Pardeep Singh

      in teoria una delle due! adesso le provo vediamo se funziona veramente.

      • Mario

        ok

Top