Poste Italiane lancia le nuove SIM con NFC integrato

nfc2

Dopo essere stato annunciato durante il periodo estivo, il servizio NFC di Poste Mobile è stato lanciato durante la giornata di ieri, infatti grazie alla commercializzazione delle SIM abilitate i clienti attrezzati di un cellulare compatibile NFC, potranno effettuare acquisti in tutti i punti vendita abilitati in Italia al circuito MasterCard Paypass che stando alle informazioni fornite da Poste Italiane sono già diversi nella città di Milano.

La vendita delle nuove schede telefoniche ha avuto inizio proprio nella città di Milano in diversi uffici postali e verrà gradualmente estesa a tutto il territorio nazionale, il funzionamento dei pagamenti tramite smartphone avverranno attraverso una scheda Postepay collegata al proprio numero telefonico, per cui per importi inferiori ai 25 € sarà sufficiente avvicinare il proprio dispositivo al lettore dei negozi abilitati, mentre per cifre superiori sarà necessario inserire un codice PIN.


In futuro Poste Italiane ha intenzione di dotare anche gli uffici postali della tecnologia NFC così come nei palmari dei portalettere, oltre ai servizi di e_Government della Pubblica Amministrazione per l’identificazione e il riconoscimento digitale, rendendo la nostra SIM un vero e proprio documento personale.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • e se uno avesse la postepay, un cell con nfc ma non le poste come operatore.. nada?
    Io finora ho visto solo i Mc Donald che hanno i pos abilitato al circuito MasterCard Paypass. Mi sembra che su youtube ci siano dei video che con i permessi di root è possibile accedere al Google Wallet e avere una prepagata virtuale con sopra 10$ e utilizzarli al Mc. Tuttavia poi non è possibile ricaricarla essendo un servizio al momento disponibile solo per gli states. Sbaglio?

Top