Android è un sistema operativo versatile? A quanto pare si ed adesso sembra sia stato adottato anche dalla celebre Polaroid per la produzione della sua prossima fotocamera digitale. La fotocamera IM1836 della storica azienda si presenta con una caratteristica particolare che la differenzia dalla prima arrivata nel settore, ovvero Samsung Galaxy Camera: ottiche intercambiabili.

Interessante davvero, quasi come se stessimo parlando di una Reflex o comunque di una fotocamera avanzata, che comunque permette l’impiego di ottiche adatte ad ogni tipo di scatto. Il sensore deputato alla cattura delle immagini è 18,1 MegaPixel e per l’uso ci interfacceremo con un display ampio 3,5 pollici. A dire il vero questa è la seconda “Smart Camera” made in Polaroid, la prima venne presentata a Gennaio 2011, due anni prima della prossima, ma con la differenza di cui prima.

Al completamento di tutto questo abbiamo per ora informazioni circa la connessione HDMI ed un’uscita audio tramite jack da 3,5mm, per il resto non ci sono informazioni salienti. Comunque il settore, già con la fotocamera digitale coreana, sembra proprio aver apprezzato, quindi perché no. Aumentare la gamma di prodotti nel settore non può che far giovare una sana concorrenza e, allora, non ci resta altro che attendere altre informazioni in merito.

Polaroid-mirrrorless-camera

Purtroppo, oltre a quella in apertura di articolo non esistono altre immagini se non un rendere realizzato dai fan di Polaroid, ispirato ad una Nikon e che potete vedere qui sopra. Che ne pensate? Siete amanti della fotografia digitale e procederete all’acquisto?

[Via]