Anche se Polaris Office attualmente non è disponibile nel nostro paese, sappiamo che sul Play Store esiste la versione 4.0 che può essere scaricata dall’estero. L’applicazione che però è stata implementata all’interno del pacchetto software del Galaxy S4 risulta essere la versione aggiornata di Polaris Office, ovvero la 5.0.

Uno sviluppatore del Forum di XDA ha quindi estratto l’applicazione dal Galaxy S4 che ora può essere installata su tutti gli altri dispositivi Android con una semplice installazione. Sapendo che Polaris Office 4.0 risulta compatibile con tutti i dispositivi con a bordo Android 2.2 e superiori, possiamo immaginare che anche Polaris Office 5.0 sia compatibile con tali dispositivi.

polaris office 5.0

Per chi non lo sapesse, Polaris Office è un’applicazione che permette di gestire, modificare e visualizzare i documenti, i fogli di calcolo e le presentazioni. Per scaricare Polaris Office 5.0 potete far riferimento al seguente link.

Download Polaris Office 5 estratto dal Galaxy S4

Noi abbiamo installato l’applicazione su di un Nexus 4 ed ha funzionato ma, al primo avvio, Polaris Office 5.0 è andata in crash. Nulla di grave, comunque, poichè poi siamo riusciti ugualmente ad utilizzarla semplicemente lanciandola nuovamente. Riportateci le vostre esperienze d’uso qualora la provate.

Via