Pokémon Shuffle Mobile è la versione Android del puzzle game che ha riscosso un notevole successo sulla piattaforma 3DS e rappresenta il primo passo importante di Nintendo nel mondo del robottino verde.

Lo scopo del gioco consiste nello sconfiggere i Pokémon avversari, allineandone almeno tre nell’area di gioco, in orizzontale o verticale, in modo da sferrare i vari attacchi e le classiche combo.

Avremo a disposizione un numero limitato di mosse per completare il livello e ogni partita consumerà un cuoricino che dovrà essere ricaricato aspettando un determinato lasso di tempo, oppure mettendo mano al portafogli reale.

Pokémon Shuffle Mobile ben si adatta ad essere giocato sui dispositivi touch, dal momento che il gioco deriva dalla versione 3DS, infatti per spostare i Pokémon presenti nella griglia basterà semplicemente trascinarli con un dito.

Nel gioco troviamo anche elementi di strategia, come le caratteristiche elementali e la possibilità di catturare e potenziare i numerosi Pokémon presenti. Pokémon Shuffle Mobile è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link seguente. “Gotta catch’em all!”