È cominciato ieri il test di Pokémon GO, limitato per il momento al Giappone, e sono circolate le prime informazioni, grazie al file APK della versione Android. Inutile mettersi a cercare di scaricare il file perché serve un invito ed inoltre il gioco controllerà se state utilizzando un trucco per falsificare la vostra posizione.

Analizzando il file apk è stato possibile scoprire molte cose interessanti su Pokémon GO, a partire dalla possibilità di personalizzare il protagonista del gioco a proprio piacimento e schierarlo in una delle tre squadre presenti. Nella prima versione beta sono presenti solamente i 151 Pokémon originali ma non è escluso che nella versione finale possano esserci tutte i nuovi mostri presentati nel corso degli anni.

Ogni Pokémon avrà a disposizione due mosse su un totale di 137, alle quali se ne aggiungono 95 accelerate, e potranno essere utilizzate solamente nelle lotte per la conquista o la difesa di una Palestra. Nel corso di una partita a Pokémon GO sarà possibile scambiale le uova di Pokémon con altri giocatori ed effettuare acquisti in app per riuscire ad acquistare Ball, strumenti curativi e cibo.

Pokemon_real-AA disposizione degli allenatori di Pokémon GO ci saranno strumenti come Poké Ball, Mega Ball, Ultra Ball, Master Ball, Pozione, Super Pozione, Iperpozione, Pozione Max, Revitalizzante Max, Attacco X, Difesa X, Baccalampon, Baccamora, Baccabana, Baccapera, Baccananas e i nuovi strumenti Miracle X e Special Camera.

Dovrebbero essere inoltre presenti delle basi da conquistare e difendere mentre per rendere più avvincente il gioco avremo a disposizione degli obbiettivi da conseguire, come percorrere un certo numero di passi, catturare determinate specie, far evolvere i propri Pokémon e molto altro.

Prima di lasciarvi ad una paio di filmati che mostrano il gameplay del nuovo Pokémon GO, vi ricordiamo che sarà possibile utilizzare un cardboard Google o un visore simile per ottenere una visuale in 3D dell’ambiente di gioco.



Via