PokeFit for Pokémon GO è un’applicazione per il fitness che traccia le battute di caccia in Pokémon GO, con lo scopo di visualizzare e archiviare i dati relativi alle nostre sessioni di gioco.

Lo strumento visualizza in sovrimpressione all’interfaccia di gioco i dati in tempo reale relativi alla distanza percorsa, al tempo trascorso, il numero dei passi e le calorie consumate.

Una volta installata l’app si attiverà automaticamente quando eseguiremo Pokémon GO e premetterà di monitorare anche la percentuale di batteria consumata e la quantità di dati mobili utilizzati, consentendoci di ottimizzare l’autonomia del terminale e le soglie del piano dati.

L’interfaccia può essere attivata e disattivata in qualsiasi momento, inoltre l’app evidenzia anche il tragitto effettuato e permette di eludere il fastidioso timeout dello schermo mantenendolo attivo.

PokeFit for Pokémon GO è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. In fondo all’articolo trovate il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.

Nella nostra rubrica le migliori app per Pokémon GO potete trovare altri interessanti strumenti per ampliare l’esperienza di gioco di questo popolare titolo di Nintendo.