PokeBatterySaver for PokémonGO è un’applicazione che permette di risparmiare sul consumo della batteria mentre si gioca a Pokémon GO.

L’app funziona solo su dispositivi con root e applica automaticamente alcuni cambiamenti volti a limitare il consumo energetico quando rileva che Pokémon GO è attivo in primo piano.

Nei terminali con Android versione Lollipop e successive l’applicazione provvede ad attivare il Battery Saver, ridurre le frequenze della CPU e della GPU dei dispositivi Qualcomm e abbassare la luminosità dello schermo in base alle impostazioni del battery saving, inoltre, se è stato attivato il Super battery saver, l’app imposta la location mode in “Device only”.

L’applicazione offre anche la funzione per mantenere lo schermo attivo per non incorrere nel timeout di sistema e nel momento in cui il gioco torna in background, vengono ripristinate automaticamente tutte le impostazioni precedenti.

PokeBatterySaver for PokémonGO è disponibile per Android  al prezzo di € 2,39 senza ulteriori acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge sottostante al filmato dimostrativo.