Roku ha iniziato a produrre dispositivi set-top-box molto prima che venissero lanciati i vari Google TV, Chromecast, Fire TV e Android TV ma fino ad oggi i suoi utenti hanno dovuto fare a meno di uno dei contenuti che più si adattano a questo genere di device, ossia film e serie TV del Play Store.

Quasi a sorpresa la situazione è radicalmente cambiata nelle ultime ore: Google, infatti, ha aggiunto un nuovo canale Play Movies ad ogni modello della gamma Roku.

Una mossa curiosa quella del colosso di Mountain View se si considera che i prodotti di Roku sono in diretta competizione con Android TV e Chromecast. Qualunque sia la ragione che ha spinto Google, i possessori di un player di Roku non possono che essere ben lieti di usufruire dei nuovi contenuti.

Ricordiamo che i dispositivi Roku supportano anche il servizio on-demand di Amazon, rivelandosi così una soluzione a buon mercato per chi desidera avere a propria disposizione un set-top-box completo.

Il canale Google Play su Roku presenta un’interfaccia simile a quella di Chromecast, incluse le informazioni automatiche sugli attori quando si mette in pausa.

roku 2

Come bonus di benvenuto agli utenti che si connetteranno con il proprio account al canale Google Play il colosso di Mountain View ha deciso di regalare il film X-Men.

Via