Il Play Store ora ci mostra anche il pulsante Chromecast

chromecast

Probabilmente lo avrete notato già da qualche ora: se vi recate sul Play Store nella sezione delle applicazioni da scaricare, potete constatare la presenza di un nuovo pulsante aggiunto, cioè “Chromecast“. Come si può ben intuire, effettuando un tap sul pulsante si sarà ricondotti alla pagina delle applicazioni compatibili appunto con la dongle TV di Google.

Un’altra novità, però, è che questo pulsante non solo è disponibile come al solito in USA, ma pare sia disponibile sul Play Store in tutto il mondo. Anche sul Play Store italiano, infatti, direttamente dal vostro dispositivo, potete raggiungere questo pulsante come mostrato nelle seguenti immagini:

Screenshot_2013-11-28-08-30-09

Screenshot_2013-11-28-08-29-59

Naturalmente, come saprete, le applicazioni attualmente disponibili per la Chromecast sono ancora di numero limitato e non è possibile aggiungerne delle altre a meno di particolari modifiche. Sembra però che Google voglia ampliare le possibilità di condivisione dei contenuti con la Chromecast, dando maggior spazio agli sviluppatori per realizzare (o modificare) app per lo streaming con la dongle. Attualmente non si conoscono ancora molti dettagli a riguardo, ma qualcosa comunque inizia a muoversi sotto questo punto di vista.

Non possiamo non augurarci, infine, che Google renda presto disponibile anche la Chromecast sul Play Store italiano nella sezione Dispositivi, come il Nexus 5 ed il Nexus 7 2013.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele Cosentino

    Si ma è ancora quasi inutile youtube a parte che lo uso molto. Ormai è da agosto che promettono un sdk aperto ai file in locale. O che almeno mettessero il cast in 1080p in chrome ottimizzando il bitrate. Su youtube è perfetto anche in HD mentrese casto un tab da chrome non è un granche

  • piersandro

    Potevano evitarselo visto che non c’è un cappero.

    • Stefano Mazzoni

      Magari si stanno muovendo per far arrivare il Chromecast anche qua in Italia! ;)

      • piersandro

        Io Chromecast ce l’ho. Il punto non è farla arrivare, ma rilasciare un SDK più aperto così da permettere agli sviluppatori di sbizzarrirsi con le funzionalità. Da agosto non si può fare più nulla.

Top