Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia del rilascio da parte di Google di una nuova versione del Play Store e oggi vi riportiamo il suo arrivo in via ufficiale in Italia. Come dimostrano le screenshot d’apertura dell’articolo scattate da un Nexus 7, l’aggiornamento del Play Store 4.1.6 è arrivato anche in Italia e si sta diffondendo gradualmente su tutti i dispositivi Android, smartphone e tablet.

L’aggiornamento sarà installato, come sempre, silenziosamente e automaticamente, senza che voi dobbiate fare nulla, se non connettere il vostro dispositivo ad Internet. Vi basterà lasciare connesso il vostro dispositivo per qualche minuto per fare in modo che l’aggiornamento arrivi in maniera del tutto automatica. Qualora il vostro dispositivo non rilevi ancora la nuova versione del Play Store, potete forzare l’aggiornamento andando in: Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Play Store > Cancella dati – Cancella cache – Disinstalla aggiornamenti.

Eseguendo queste piccole operazioni forzerete il Play Store ad aggiornarsi nuovamente a breve all’ultima versione disponibile, ossia 4.1.6. Nel caso in cui il vostro dispositivo continui a non rilevare l’aggiornamento, non vi resta che aspettare un altro po’ di tempo o procedere all’installazione manuale dell’aggiornamento tramite apk, come segnalato nel nostro precedente articolo. Che ne pensate di questi ulteriori miglioramenti grafici al Play Store?