Play Services 4.2: novità nascoste e download APK

google-play-services

Nella serata di ieri, Google ha comunicato di aver rilasciato finalmente l’SDK del Chromecast, in modo tale che gli sviluppatori possano d’ora in avanti realizzare applicazioni che lo supportino. A distanza di pochi minuti, ha rilasciato poi il Play Services 4.2, che stando a quanto comunicato integra solamente le nuove API necessarie per supportare il Chromecast.

Sappiamo bene però che spesso ci sono molte altre novità, non menzionate nel changelog ed ecco perché i ragazzi di Android Police hanno effettuato il loro solito teardown, ovvero hanno letteralmente demolito l’APK del Play Services 4.2 andando alla ricerca di novità nascoste. In questo caso comunque le novità non sono molte e, a dir la verità, non sono nemmeno tanto interessanti, perciò vi riportiamo solamente quelle degne di nota, ovvero due.

La prima riguarda l’aggiornamento dell’interfaccia del Play Games relativa agli inviti, la quale mostra adesso gli utenti attivi separati da quelli delle cerchie di Google+. L’altra riguarda invece la presenza della vecchia icona di Google Search nell’APK, anche se per adesso non si sa dove venga utilizzata. Nonostante le novità non siano molte per gli utenti, vi lasciamo comunque l’APK della nuova versione da installare, così che non dovete necessariamente attendere il normale rilascio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dino

    salve ma non capisco perchè non mi fa installare l apk

Top