Plants vs. Zombies Heroes è un gioco di carte collezionabili nel quale si danno battaglia zombie e piante, due fazioni accomunate dal fatto che entrambe provengono da sotto terra.

Il gameplay è quello di un tower defense a turni in arene uno contro uno che riporta alla mente Hearthstone e Clash Royale, dove i giocatori dovranno crearsi un mazzo di carte competitivo formato da vari personaggi.

Le carte che verranno giocate sono caratterizzate da punti attacco e punti vita e potranno evocare alcuni tra i più carismatici esponenti della serie facenti parte delle due categorie presenti in Plants vs. Zombies, ognuno con i propri super poteri.

Sarà possibile schierarsi sia dalla parte delle piante che da quella degli zombie e ogni fazione seguirà un proprio percorso, intervallato da battaglie contro subdoli boss che una volta abbattuti permetteranno di ottenere premi e sbloccare nuovi personaggi.

Plants vs. Zombies Heroes è disponibile per Android in italiano e gratuitamente, supportato da acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store.