Pioneer e Robin Labs realizzano lo specchietto retrovisore per auto con Android

photo-3

 

Al CES 2014 molte aziende si sono presentate con tante novità, alcune di rilievo, altre meno, altre molto curiose. Ed è proprio questo il caso della nuova creazione di Pioneer in collaborazione con Robin Labs, azienda sviluppatrice di software che ha realizzato l’applicazione “Robin” presente sul Play Store (una sorta di assistente vocale alla guida).

Grazie alla partnership tra queste due società, nasce un dispositivo tanto curioso quanto inedito soprattutto per l’ambito per il quale è stato pensato, cioè uno specchietto retrovisore con Android. Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni abbastanza generose che si compone per 2/3 di uno specchietto e per l’altro 1/3 di un dispositivo Android col quale è possibile apprendere informazioni sul meteo, su un percorso, una mappa ed altro ancora. Solamente quando è acceso, il dispositivo Android è visibile all’interno dello specchietto, mentre si comporta come un perfetto specchietto quando è spento.

photo-4

Per questo particolare accessorio per le auto non è stata ancora definita una programmazione per quanto riguarda la commercializzazione ed eventuali prezzi a cui potrebbe essere proposto nei vari mercati, ma il suo utilizzo resta comunque dubbio data la sua “scomoda” posizione. Potete approfittare del box dei commenti per dirci la vostra opinione a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Per come la vedo io, ci sono in giro già troppi dementi che usano il telefono mentre guidano non per parlare, quello oramai è abitudine, ma addirittura per taggarsi su fb, leggere maio, etc… Aggiungi anche il fatto che qualche costruttore inizia ad installare tablet nel display muotifunzione della consolle centrale, con questo specchietto sai quante capocciate in più!? Creare qualcosa che aiuti davvero nella guida, come i display HUD, sarebbe meglio.

    • Bitace

      e poi scusate ma che mi azzecca fare lo schermo semi riflettente? se uno guarda android non usa lo specchio e se usa lo specchio non guarda android!

Top