Una delle funzionalità più apprezzate della ROM Paranoid Android è appunto Pie Control, ovvero la comparsa a schermo di pulsanti software personalizzabili tramite i quali è possibile eseguire diverse operazioni. Questa funzionalità ora la ritroviamo anche all’interno di un’applicazione chiamata proprio Pie Control, per la quale però sono necessari i permessi di Root.

Se infatti non si ha il Root sul proprio dispositivo, l’applicazione non potrà funzionare. Pie Control permette, in maniera molto simile a quanto accade nelle Paranoid, la personalizzazione dei pulsanti sotto vari aspetti, come applicazioni da raggiungere, colorazione dei singoli pulsanti, modifica dell’area del display da sfiorare ed ancora molto altro.

pc3 pc2

Pie Control è disponibile sul Google Play Store ad un prezzo di €0,74 e, nel caso in cui siate interessati, potete raggiungere la pagina ufficiale dell’app cliccando sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Per chi volesse provare una primissima versione dell’applicazione per valutarne un eventuale acquisto, può scaricare il file APK ed installarlo sul proprio smartphone o tablet Android, ricordando che sono obbligatori i permessi di Root affinchè Pie Control funzioni:

Nel caso in cui la provate, diteci se vi piace e se acquisterete la versione Full.

Via