Pie Control disponibile per tutti i dispositivi Android con permessi di Root

pc1

Una delle funzionalità più apprezzate della ROM Paranoid Android è appunto Pie Control, ovvero la comparsa a schermo di pulsanti software personalizzabili tramite i quali è possibile eseguire diverse operazioni. Questa funzionalità ora la ritroviamo anche all’interno di un’applicazione chiamata proprio Pie Control, per la quale però sono necessari i permessi di Root.

Se infatti non si ha il Root sul proprio dispositivo, l’applicazione non potrà funzionare. Pie Control permette, in maniera molto simile a quanto accade nelle Paranoid, la personalizzazione dei pulsanti sotto vari aspetti, come applicazioni da raggiungere, colorazione dei singoli pulsanti, modifica dell’area del display da sfiorare ed ancora molto altro.

pc3 pc2

Pie Control è disponibile sul Google Play Store ad un prezzo di €0,74 e, nel caso in cui siate interessati, potete raggiungere la pagina ufficiale dell’app cliccando sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Per chi volesse provare una primissima versione dell’applicazione per valutarne un eventuale acquisto, può scaricare il file APK ed installarlo sul proprio smartphone o tablet Android, ricordando che sono obbligatori i permessi di Root affinchè Pie Control funzioni:

Nel caso in cui la provate, diteci se vi piace e se acquisterete la versione Full.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • daaar

    ragazzi sapete dove trovare quello sfondo?

  • samuele

    È gia un anno che uso pie control ma sul mio note2, senza root…

  • Igor Mishin

    Io uso da sempre lmt launcher e fa il suo sporco lavoro. So che c’era già sul playstore un’applicazione del genere. Comunque la pie è utilissima con dispositivi con un display grande come quello del note 2

  • francesco dilecce

    Se per questo esisteva già l’applicazione lmt (made on xda) che permetteva di avere la pie e molto altro….

    Cmq, a parte il prezzo, sembra carina

    • qandrav

      lmt fa le stesse cose ed è gratis…questa totalmente useless….

  • Dario Garcia

    Utile senza nascondere la navbar haha

  • Personalmente è una funzione che ho sempre odiato XD

    • Rocco_Leonello

      In realtà è abbastanza comoda quando nascondi la navbar ,,,

      • mmm sarà che l’ho sempre utilizzata in device con tasti fisici quindi alla fine mi creava solo problemi..

  • matteo

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150 qui si può trovare la stessa cosa completamente free. Si chiama LMT launcher ed è un port completo dell’ omonima feature delle PA. Inoltre si possono impostare gesture sulla home e ISAA (aree invisibili sulle quali è possibile effettuare uno swipe verso il centro dello schermo per attivare app ed activity).

Top