Negli ultimi giorni, alcuni utenti stanno iniziando a vedere delle novità nel Play Store e nel Play Games, che adesso vi illustreremo. Iniziamo con il Play Store, che ad alcuni utenti sta mostrando una specie di filtro che indica l’età a cui sono adatte le applicazioni, con tanto di descrizione.

Accanto al nome dello sviluppatore viene mostrata l’età minima consigliata, la quale viene accompagnata da una breve descrizione nel caso si apra la schermata con tutte le informazioni. Troviamo, ad esempio, il colore blu per indicare l’età minima di 10 anni, l’arancione per i 14 anni e il rosso per i 16 anni. Quanto appena detto lo trovate riassunto nei due screenshot qui sotto.

Passiamo adesso al Play Games, che ha visto aumentare il livello massimo raggiungibile dagli utenti in base all’esperienza accumulata attraverso i vari giochi. E’ passato da venti a venticinque, come si nota dagli screenshot qui sotto.

Entrambe le novità vengono abilitate lato server e dunque non c’è nulla che voi possiate fare per averle immediatamente. Perciò non vi resta che aspettare il vostro turno, ma l’attesa non dovrebbe essere poi molto lunga.

Via 1, 2