Phone to Chromecast, l’app per lo streaming dalla galleria di Android alla TV

Chromecast Streaming App Android Foto Video

Chromecast, come sappiamo, non permette di inviare i contenuti multimediali presenti sullo smartphone, o sul tablet, in streaming sulla TV. Il suo funzionamento prevedere di scaricare i dati necessari per la riproduzione dei contenuti multimediali da Internet, tramite una connessione WiFi.

Ad aggirare il problema c’ha immediatamente pensato Koushik Dutta, che ha realizzato un’applicazione in grado di inviare i contenuti della galleria di Android in streaming sulla TV.

A causa delle licenze dell’SDK di Chromecast, per il momento, Dutta non può condividere l’APK dell’applicazione da lui realizzata, ma ha comunque realizzato un video che ci mostra la sua ultima creazione in azione.

Come si vede dal video, dopo aver realizzato un video con il suo HTC One, sono bastati pochi istanti per inviarlo in streaming sulla TV, senza problemi di sorta, direttamente dal pulsante di condivisione della galleria. Non male per un dispositivo che costa solo 35 $ e che risulta poco più grande di una penna USB. Un altro motivo per acquistarlo, non credete?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Chromecast, con CyanogenMod sarà possibile utilizzarlo con qualsiasi app – Tutto Android()

  • Pingback: Google Chromecast da oggi compatibile anche con Dropbox grazie al solito “Koush” – Tutto Android()

  • GoodSpeed

    Io sono un po’ scettico, in realtà dopo l’entusiasmo iniziale non penso che me ne farei molto. Costa poco è vero ma a cosa serve? Io non sto sempre a guardare le foto sulla TV, inoltre ho già una smart TV col DLNA quindi non avrei un vero vantaggio rispetto alla soluzione attuale (condivisione di foto del PC sulla TV). Se voglio vedre un film faccio prima a passarlo su chiavetta o in streaming con il DLNA. Ripeto dopo l’entusiasmo iniziale se ci penso bene non è che sia tutto sta gran rivoluzione.

    • Andrea Toma

      infatti non serve molto su una smart tv.. è stata più che altro creata per le tv normali, che grazie a questo aggeggino possono diventare delle “quasi” smart tv :)

  • ale

    Il problema è dove comprarloooooooooooo :-)

    • Marco

      Online già si trova, con spedizione dagli USA ;)

Top