Philips pronta a lanciare tablet con Android 4.0 ICS

Anche Philips sembra intenzionata a fare il suo ingresso in maniera più marcata nel mondo Android lanciando tablet da 7 pollici con a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ad annunciarlo è la stessa Philips, la quale afferma che i primi esemplari colpiranno il mercato cinese ma non si ha ancora conferma su se o quando essi saranno commercializzati anche in Europa o in USA.

Le caratteristiche di tali tablet non sono di quelle che fanno “girare la testa”, in quanto troviamo dei display con risoluzioni che vanno da 1024×600 pixel ad 800×480 pixel, con processore MIPS anzichè ARM o x86.

La nota positiva è che Google sta prendendo atto del diffondersi di processori con tale architettura (MIPS) ed ha affermato che offrirà maggior sostegno software per quei dispositivi che ne sono dotati.

Quello che lascia perplessi, però, è la durata della batteria di tali dispositivi, batteria che sembra possa offrire un’autonomia di 4-5 ore al massimo.

Nessuna parola sul prezzo e sulla data di commercializzazione ma viene spontaneo pensare che sicuramente tali tablet android Philips non saranno certo dei top di gamma, e che quindi avranno un costo adeguato alla loro fascia di mercato.

Per ora queste sono le uniche informazioni che possiamo darvi a riguardo ma vi invitiamo a restare sintonizzati perchè abbiamo delle grandi novità in vista.

Stay tuned!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top