Peter Magnusson lascia Google per Snapchat

Snapchat

Peter Magnusson, uno degli ingeneri più importanti di Google, ha lasciato l’azienda di Mountain View per entrare nel team di Snapchat, applicazione sempre più in voga tra i possessori di smartphone.

Pare che le ragioni che hanno indotto Magnusson a prendere tale decisione siano state di natura professionale: in Snapchat, infatti, andrà a ricoprire il prestigioso ruolo di vice presidente della squadra di ingegneri, con l’obiettivo di ridurre la dipendenza di questa applicazione proprio da partner come Google.

Ricordiamo che Snapchat è un servizio di messaggistica mobile estremamente alla moda, capace di inviare e ricevere immagini che si cancellano automaticamente e forte di circa 400 milioni di messaggi inviati ogni giorno (dati relativi alla fine del 2013).

Snapchat, disponibile gratuitamente sul Play Store, è già stata presa di mira da Facebook, che ha provato invano ad acquistarla con un’offerta di 3 miliardi dollari.

Chissà se dopo i problemi di sicurezza delle scorse settimane il suo valore di mercato è ancora così alto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iBacco

    …un altro…

  • Hibs0099

    schiaffo a google

    • Gigi

      più che schiaffo direi suicidio :)

  • Gigi

    Bah, senza parole.

Top