Per i quesiti nel campo della fisica basterà chiedere a PhyWiz – Physics Solver

PhyWiz – Physics Solver è uno strumento didattico per la soluzione di quesiti nel campo della fisica.

L’interfaccia realizzata in stile Material Design presenta tre tab nella parte bassa del display: la prima offre la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze con degli esercizi, la seconda elenca i vari argomenti e la terza è dedicata alla ricerca testuale libera di argomenti, equazioni e soluzioni.

Una volta selezionato l’argomento apparirà la schermata nella quale sarà possibile definire i valori delle variabili e ottenere la soluzione ai vari quesiti, oppure si potrà fare la domanda direttamente scrivendo una frase testuale.

Lo strumento mette a disposizione più di 300 esercizi con cui cimentarsi, un centinaio di equazioni  e una trentina di argomenti (correnti alternate, dinamica, elettromagnetismo, decadimento nucleare, gravitazione, cinematica, fisica quantistica, ecc.)

PhyWiz – Physics Solver è disponibile per Android gratuitamente, supportata da con acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari rimovibili con € 1,99, inoltre richiede l’autorizzazione per l’accesso al microfono. Qui sotto trovate il badge per installare l’applicazione sui vostri terminali.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top