PC, smartphone e tablet: alla fine del 2013 saranno spediti oltre 2,4 miliardi di unità

android

Analisi e statistiche spesso sono solo freddi numeri, ma come tali non possono mentire. Altra storia invece è quella delle previsioni, ovvero si tratta sempre di numeri, ma spesso si basano su un andamento di due o più anni di un determinato prodotto. In questo caso Gartner, importante società di analisi, ha pubblicato un report secondo il quale, entro il 2017 fra PC, smartphone e tablet il mondo sarà invaso da ben 2,4 miliardi di unità.

statistiche android

Viene da rifletterci sopra, ma la conclusione a cui arrivo è forse sempre la stessa: in barba a qualsiasi crisi all’essere umano odierno piace la tecnologia. Bene, ovviamente siamo tra questi e come non pensare al nostro robottino verde? Le previsioni dell’azienda di cui prima parlano di un settore in forte sviluppo, tale che nel periodo a cavallo fra il 2014 ed il 2017 gli utenti avranno più tablet che non PC.

Per quanto riguarda la vendita di smartphone siamo già ben oltre, a partire da quest’anno il settore infatti dovrebbe registrare una perdita di quasi il 4% in meno, costante fino ad arrivare ad una perdita complessiva e stimata del 7% nel 2017. Per quanto riguarda il settore dell’ultra mobile o dei tablet è rosea la predizione con tassi di cresita che sfiorano il 42% ed il 28% rispettivamente nel 2017, I tablet, ad esempio, solo nel 2013 godono di una previsione di crescita di oltre il 25% rispetto al 2012.

Numeri soltanto o destino segnato da questa predizione per i PC? Effettivamente ho parecchi amici che ormai prediligono il proprio smartphone per navigare piuttosto che il PC, ma fin dove è sostituibile un PC da un tablet od un telefono? Come possiamo vedere nella tabella 2, Android sarà per giunta il favorito, parola di previsioni.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top