PC Mag inserisce Nexus 7 e Galaxy S III fra i “Best of 2012”

nexus-7-logo-650x432

La rivista più autorevole del settore, PC Mag o per esteso PC Magazine, ha pronta la propria lista dei Best of 2012, come sicuramente qualsiasi altro periodico del settore. Sicuramente PC Mag è fra le più autorevoli, come appena detto, e ci sarà un motivo. I loro giudizi sono quanto di più scrupoloso e di tecnico si possa trovare su cartaceo. Ma quello che riguarda il mondo Android è l’inserimento da parte della rivista di Nexus 7 e Galaxy S III fra i “Best fo 2012“.

Un “Must have” è considerato il primo piccolo tablet da 7″ di Google ed Asus, per il quale il giornale periodico spende non poche parole di elogio, dicendo:

Il tablet da 7″ pollici di Google è offerto ad un prezzo fantastico di 199$, con un desing sottile, elegante, un processore veloce, Android alla sua ultima versione ed un’ampia varietà di applicazioni disponibili che compete con gli altri da 7″. E’ il più potente, flessibile ed i più accessibile degli altri tablet nella sua classe.

Altre affermazioni suadenti sono state rivolte all’ammiraglia di Samsung, ovvero Galaxy S III, nominato come smartphone del 2012; certamente uno smartphone che ha venduto 30 milioni di unità in meno di un anno non può passare inosservato. PC Mag ha parlato del gioiellino coreano in questi termini:

 Il nuovo telefono Apple si colloca a parimerito con l’ammiraglia Samsung come i migliori smartphone in America.Aplpe vince in design e selezione delle app, mail telefono Samsung ha un miglior GPS, miglior qualità audio in chiamata e molte più possibilità di personalizzazione.

Pc Mag si esprime in merito anche sui sistemi operativi mobili, reputando sì iOS 6 il migliore del 2012, ma preferiscono Android Jelly Bean, unica pecca la sua scarsa diffusione. Pertanto il premio per il miglior OS su smartphone/tablet va a iOS, ma a quanto pare proprio perché sia uno fra i più diffusi sugli iPhone.

Il sedicente sistema operativo mobile di Apple l’ha fatta di nuovo-almeno c’era davvero vicina. Android 4.1 Jelly Bean è più personalizzabile e più reattivo; Google Now è più funzionale di Siri; e Google Maps e Navigatore superano Apple Maps. Però è quasi impossibile avere Jeally Bean.

Parole che fanno ben pensare per la visione globale di Android che, al suo stato di arte attuale, non ha più avversari, ma un principale difetto: frammentazione. Siamo pienamente in accordo nel vedere che questo sia un neo, ma non possiamo non ricordare le varietà di gamma di smartphone che si presentano al mercato per accontentare settori in fasce di acquisto spesso completamente diverse. Un Android può essere acquistato tranquillamente ad un centinaio di euro, non si può dire lo stesso dei competitori.

Lasciamo i giudizi di PC Mag alla vostra opinione, ricordandovi di aggiunger qui di seguito il vostro parere, per noi il più interessante.

[Via]

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Da possessore di Nexus 7, confermo per lui :)

  • Da possessore di Nexus 7, confermo per lui :)

  • Lorenzo Cingolani (FB)

    nulla di nuovo sotto il sole ahah :rox:

  • Lorenzo Cingolani (FB)

    nulla di nuovo sotto il sole ahah :rox:

  • avendo un sIII decisamente….. sono deluso da tim che non ha ancora rilasciato gli aggiornamenti a jb su quel terminale ma cmq è un telefono perfetto…

    • Francesco Pisani

      Mi spiace deluderti doppiamente, ma purtroppo gli update non sono gestiti dagli operatori.

      Dispiace anche a me, da possessore di Xoom 2 brand Tim, che gli stessi costruttori non rilascino con tempistiche non dico omogenee, ma almeno non troppo distanziate come avvenuto per lo xoom 2… Prontamente sbrandizzato ;)

  • avendo un sIII decisamente….. sono deluso da tim che non ha ancora rilasciato gli aggiornamenti a jb su quel terminale ma cmq è un telefono perfetto…

  • Per limitare la frammentazione basterebbe che ogni produttore sfornasse massimo uno smartphone all’anno (o più di uno per differenti fasce di prezzo) e garantisse come minimo 18 mesi di aggiornamenti del sistema operativo.
    Un esempio negativo è Sony che propone 3 telefoni con lo stesso hardware tra marzo e giugno e a ottobre ne ha presentati altri due simili. Naturalmente i 4 precedenti non riceveranno Jelly Bean. Mi riferisco al U, Sola e soci.
    Sicuramente il prossimo telefono della mia ragazza non sarà un Sony.

  • Lorenzo Cingolani ecco un altro premio fresco di giornata

  • Lorenzo Cingolani ecco un altro premio fresco di giornata

  • Certo, Iphone 5… come no… solo prendendo il parametro consumi Er fono viene abissato. Io ci ho fatto 18 ore utilizzandolo molto, con Iphone te lo sogni. S3 a vita…

  • Certo, Iphone 5… come no… solo prendendo il parametro consumi Er fono viene abissato. Io ci ho fatto 18 ore utilizzandolo molto, con Iphone te lo sogni. S3 a vita…

  • Gianluigi Treglia (FB)

    Meglio iphone5?!?!?!Per fortuna non è stato così…

  • Assolutamente x entrambi.

  • Emanuele Merola (FB)

    Rispettivamente il mio tablet e il mio smartphone :-)

  • Senza Nome (FB)

    Più che d’accordo :)

  • Marco Zordan (FB)

    s3 no, meglio iPhone5

  • Rispondo alla romana: AVOJA!!

  • kellone

    Sante parole, anche se al posto del G3 avrei messo il Note2….

    • Francesco Pisani

      Ed ancora il 2012 non è finito…
      Pensa che fa parte del 2012 sarà anche il nexus 4, ma ovviamente il G S III ha avuto modo di vendere di più nello stesso anno, solo perché è uscito prima!

      Comunque, un prodotto come il note ed il note II è un prodotto a se, a mio avviso… non è un telefono ne un tablet, ma lo è allo stesso tempo tutti e due, quindi rivoluzionario, cosi come PadFone … speriamo che PC Mag si pronunci anche per i “phablet” ;)

      • kellone

        Spero che questi premi non li diano sui volumi di vendita ma sulla effettiva validità del prodotto.
        Il Nexus 4 quando uscirà andrà praticamente a pari configurazione HW all’S3, solo alla metà del prezzo (in Europa, non in Italia, purtroppo), il che automaticamente brucerà questa nomination rendendola quasi ridicola.
        Io note 2 invece da questo punto di vista è inattaccabile, nulla lo raggiungerà a breve e si colloca in una posizione di originalità che IMHO andrebbe premiata.

Top