Dopo aver rilasciato nella serata di ieri le patch di sicurezza di settembre, disponibili per Android 6.0 Marshmallow e Android 7.0 Nougat, Google ha caricato il relativo codice nel repository di Android Open Source Project (AOSP). È quindi disponibile il changelog completo delle novità introdotte, anche se la maggior parte delle novità sono disponibili nel bollettino di sicurezza che accompagna l’uscita della patch.

Continua curiosamente a mancare anche dal repository AOSP ogni riferimento a Huawei Nexus 6P sia per quanto riguarda Marshmallow sia per quanto riguarda Nougat. Ovviamente i changelog avranno senso solo se avete familiarità con il codice sorgente di un’applicazione, altrimenti risulterà poco comprensibile.

Dopo Google, anche Samsung ha pubblicato i dettagli relativi alle patch di sicurezza si settembre rilasciate ieri per Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Oltre alle correzioni apportate da Google le nuove patch contengono la correzione di nove vulnerabilità rilevate da Samsung stessa. Trovate i dettagli delle modifiche apportate a questo indirizzo.