Parte il servizio Wikitude Drive negli USA: il navigatore con la realtà aumentata

Dopo il suo lancio iniziale di quest’anno in Europa ora Wikitude Drive è disponibile negli Stati Uniti. Il navigatore funzionante con la realtà aumentata può essere acquistato dal Market dagli statunitensi.

Wikitude sovrappone il percorso di navigazione desiderato con la visualizzazione della fotocamera del dispositivo mobile. Wikitude Drive rivoluziona il modo di utilizzare la navigazione mobile. Invece di usare una mappa digitale il conducente deve semplicemente seguire una linea proiettata sul suo punto di vista della telecamera. Succede tutto in tempo reale ma sopratuttto può essere utile per la sicurezza dato che la visuale del conducente non lascia mai la strada.

Oltre a visualizzare lo stesso percorso, il conducente ha la possibilità di aggiungere e visualizzare punti di interesse come alberghi, ristoranti e stazioni di servizio. Per garantire la qualità dei POI, Wikitude sta collaborando con Navteq.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top