Paranoid Android illustra il nuovo Pie Controls in video

9k448p

Il mondo delle personalizzazioni su Android è estremamente ampio, come ci mostrano i creatori della ROM modificata Paranoid Android. Proprio oggi vi abbiamo parlato della nuova versione appena uscita, cioè la Paranoid Android 4.1, ma ancora nella fase beta.

Il team omonimo ha da poco caricato su YouTube un video in cui illustra il funzionamento del nuovo PIE Controls. Per chi non lo sapesse, Pie Controls sostituisce la barra inferiore in cui si trovano solitamente i pulsanti software “Indietro”, “Home” e “Task Manager” di Android sui dispositivi, come ad esempio Nexus 4 e Nexus 5, sui quali non ci sono tasti hardware dedicati.

Non che sia cambiato moltissimo, ma è stato comunque introdotto il supporto alla nuova modalità di Android chiamata Immersive Mode. Una volta attivati i “controlli Pie”, sia la barra di stato che la barra dei pulsanti software spariranno e, per tornare ad esempio indietro o alla home, basterà fare uno swype dal bordo inferiore dello schermo per farli apparire. Quando compaiono i controlli, inoltre, è possibile scegliere anche la posizione da cui farli apparire attendendo che due cerchi compaiano ai lati destro e sinistro del display e trascinandoci il dito sopra, come avrete sicuramente ben visto nel viedo.

Complimenti a tutto lo staff di Paranoid Android.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Poil2

    Ho provato la rom sul mio nexus 5 e devo dire che preferisco quella stock. Nonostante le poche implementazioni la paranoid 4.1 è piena di problemi (essendo una beta)

  • xmattjus

    Per eliminare tutto il superfluo, il team PA ha deciso che se rimaniamo visibile la barra di stato, facendo un swipe “lungo” verso l’alto (o verso destra/sinistra) non visualizzeremo più le informazioni sul perimetro del cerchio. Lo trovo fantastico, visto che leggere le informazioni in quel modo (specie su dispostivi con schermo poco risoluto) provoca solo mal di testa! :)

  • Nicolò Danielli

    Lo preferisco all alternativa presente sulla CM, questo comporta un’unica azione del dito, l’immersive mode sulla CM ne richiede invece due rendendo la navigazione nel sistema più lenta… Spero venga implementato nella CM 11 come lo era sulla 10.

  • Samuele

    Appena testato sul mio Galaxy Nexus. Secondo me funziona molto bene.

Top