Paranoid Android e visualizzazione a finestre delle applicazioni in video

paranoid logo

Pranoid Android fu la prima ROM personalizzata a portare la modalità tablet su smartphone, ma poi si è decisamente evoluta. Di “custom ROM” per i vari terminali Android in genere ce ne sono quanto un fiume in piena, ma sul filone della personalizzazione della visualizzazione delle finestre questa ha dettato regole e continua a farlo.

Passando per la modalità tablet che, come potete intuire per sommi capi dall’immagine, stravolge l’esperienza smartphone che abbiamo con le versioni del firmware stock o modificate come CyanogenMod, questa ROM personalizzata si spinge oltre. Il team di sviluppo pare infatti che sia stato in grado di portare l’esecuzione di quasi tutte le applicazioni in finestre, mentre l’applicazione aperta viene posta al di sotto rispetto a quella in primo piano ed in finestra. Sicuramente un video sarebbe maggiormente chiarificatore, quindi osserviamolo e poi cerchiamo di commentare quanto mostrato.

Forse non c’è proprio il bisogno di commento alcuno se non che il lavoro svolto ha portato dei risultati sorprendenti. Una considerazione forse di non poco conto sarebbe invece da farsi su “chi” sviluppa, nel senso che spesso la maggior parte delle vere e proprie chicche come questa sono emerse dalle comunità di sviluppo. La natura aperta di Android ha mostrato sempre il suo lato migliore proprio per mano di questi sviluppatori che, più per gloria che per profitto, pubblicano risultati fuori dall’essere solo soddisfacenti.

Complimenti vivissimi al team Paranoid Android e auguri per altri traguardi importanti come questo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Allo stadio attuale mi sembra ancora molto lontana dal multiwindows di samsung…a quanto ho capito si possoni aprire in qst finestrelle solo le applicazioni ke vengono mostrare nelle notifiche e cmq nn si possono ancora usare 2 applicazioni contemporaneamente come sui samsumg…cmq spero ke si evolva e raggiunga un buon livello…

Top