Pantech è la prossima nelle mire di Microsoft

Vi ricordate di Pantech, il produttore koreano che ha creato uno dei primi “tabletefoni” con schermo da 5″ e processore dual core? Anche se non molto nota in Europa, Pantech è molto conosciuta sia negli Stati Uniti che nella natia Korea, dove è annoverata tra i produttori di maggior successo. Forse proprio questa è la motivazione per cui Microsoft sembra avere intenzione di puntare alla società koreana come prossimo obiettivo delle sue proposte di licenze dei brevetti: con già il 70% dei produttori di dispositivi Android che pagano la “tassa Microsoft”, l’aggiunta di Pantech porterebbe Microsoft sempre più vicina a tenere in pugno la totalità dei produttori. Al momento attuale non si hanno notizie specifiche su trattative ed accordi, ma lo strapotere  che la società di Redmond ha acquisito sta diventando ogni giorno più pesante da sopportare – le grinfie di Ballmer si stanno chiudendo per strozzare lentamente il robottino verde…

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top