Qualche giorno fa, precisamente il 16 ottobre, ASUS ha presentato ufficialmente il nuovo Padfone 2, smartphone molto promettente con un design piacevole ed un hardware tra i più potenti in circolazione (qui trovate la nostra video anteprima). Unica nota dolente è sul lato software che, purtroppo, si trova ancora alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich, in controtendenza rispetto alla concorrenza che sta commercializzando tutti i nuovi modelli con già Jelly Bean a bordo.

Come però ASUS aveva promesso, ecco confermato da un portavoce che l’aggiornamento Jelly Bean sarà reso disponibile entro il mese di Novembre. Quindi, per tutti coloro che volessero acquistare lo smartphone nei primissimi giorni della sua disponibilità, l’intervallo di tempo da attendere non sarà molto. Ricordiamo che il Padfone 2 verrà lanciato ufficialmente l’8 novembre, quindi i tempi di attesa per il rilascio dell’upgrade saranno solamente di qualche settimana.

Per quanto riguarda la dock station, la situazione è più delicata poichè, sempre secondo lo stesso portavoce, non arriverà prima di diversi mesi. Questo ritardo sembra essere dovuto ad una fase di sviluppo più lunga del previsto, in quanto si sta cercando di rendere disponibile il prodotto con la qualità migliore possibile.

Purtroppo, chi era interessato ad acquistare sia il Padfone 2 che la nuova Padfone Station 2, dovrà aspettare ancora un po’. Intanto, potrà anche decidere di acquistare per primo lo smartphone e successivamente la Padfone Station qualora lo volesse.

[Via]