Overclock Acer Liquid a 1Ghz


In questa guida vi illusrerò come overclockare il nostro Acer Liquid, portandlo cosi ad avere il processore funzionante a 1 Ghz rimuovendo il limite impostato al nostro dispositivo dalla Acer che lo ha ridotto a 800 Mhz.

Vi ricordo che questa modifica al kernel funziona solo sui dispositivi montanti Android 1.6 mentre per quelli montanti android 2.1 o superiori tale kernel è ancora in via di sviluppo, inoltre per eseguire qusta azione serve avere accesso ai permessi di Root.

Inoltre non ci assumiamo alcuna responsabilità per problemi ai vostri dispositivi.

Iniziamo con la guida:1. Scaricate uno di QUESTI file o il file da 1Ghz con multitouch o il secondo con solo implementato il multitouch.

2. Create un Nandroid Backup

3. Mettete il file .IMG nella cartella tools dell’SDK

4. Avviate il cellulare in Fastboot

5. Andate sul Prompt dei comandi

6. eseguite:
fastboot -i 0x0502 flash boot <boot image name>
fastboot -i 0x0502 reboot

7. Riavviate il cellulare

Ci sono solo un paio di intoppi sul kernel a 1 Ghz, visto che consumerà piu batteria del solito e ogni tanto il cellulare si riavvierà se non settate bene il Clock da qualche programma.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: buy fantasia dvd 1941()

  • andrea

    ma sono l'unico a cui il procedimento si blocca su waiting for devices?

  • justin

    Come qualcuno dice con giusta ragione, non GLI serve l'overclock (che non fa altro che portare la cpu al clock nominale del produttore), ma per me e qualcun altro serve eccome! Il prezzo da pagare è una minore durata della batteria, e non ci piove, tutto dipende da come lo si usa, il cellulare. Io sono disposto ad avere una durata minore della batteria pur di avere maggior velocità nell'esecuzione dei programmi e di tutto il complesso. L'autonomia, contrariamente a quel che si potrebbe credere non diminuisce chissà di quanto, in media il 5% in meno rispetto a quanto si è abituati con l'apparecchio "liscio" a fronte di un avvertibile aumento sia di "prontezza" dell'apparecchio sia di velocità quando si hanno più applicazioni in background. Magari in qualche apparecchio non si andrà oltre i 950 MHz perchè qualche "stupido componente" non gli sta dietro, ma è sempre un bel boost.

    Un applauso!

  • Alex

    per me non ha senso alcuno l’overclock! e sicuramente la batteria perde qualcosa è matematico!

  • sperman2005

    La batteria non dura assolutamente poco…uso intensivo tutta la giornata con clock originale ad 1 Ghz

  • Syco

    a mio avviso non c’è nessun reale beneficio a fare un overclock. è pur sempre un cellulare e 768mhz bastano a far girare tutti i programmi finora esistenti, inoltre la batteria di questo modello dura particolarmente poco, meglio non aggiungere altri motivi di consumo…

  • Vash86

    Non è fare un'overclock ma portarlo al suo clock originale!

  • Alex

    A che pro concreto uno dovrebbe fare l'overclock?

Top