La seconda applicazione caricata da Microsoft per i dispositivi Android sullo store Google Play è proprio Outlook.com che permette la sincronizzazione di tutti gli elementi di posta, calendari e contattiSiamo pertanto alla seconda applicazione di posta, la prima era dedicata al servizio Hotmail, mentre adesso Hotmail.com va ad interfacciarsi direttamente con il servizio offerta anche sull’omonimo sito dal nostro Androide.

L’applicazione presenta le seguenti caratteristiche chiave

  • Ricezione delle e-mail con notifiche push
  • Sincronizzazione dei calendari e dei contatti con quelli rispettivi sul dispositivo
  • Visualizzazione e sincronizzazione di cartelle personalizzate, incluse anche le sotto cartelle
  • Invio, ricezione e visualizzazione di foto e di qualsiasi altro allegato
  • Uso di più accounti di posta

Questa applicazione per alto segna il passaggio da Hotmail al rinnovato servizio Outlook.com con cui Microsoft ridefinisce il concetto di posta, scarnendo un po’ la grafica, ma migliorandone le prestazioni. Simao lieti di ricevere questa applicazione che comunque non guasta, specie se siamo detentori di account di posta multipli sparsi per il web.

Consci che esistono client di posta aggregata, potrebbe essere sovente utile consultare un servizio di emai separatamente per volta. Se volete installare l’applicazione Outlook.com sul vostro smartphone o tablet, essa è compatibile con Android 2.1+, potete seguire il collegamento che vi riportiamo qui sotto. Buona installazione.

[app]com.outlook.Z7[/app]