A distanza di quasi due settimane dalla presentazione, Google ci ha finalmente comunicato l’inizio del rilascio di Android 4.4 KitKat per i rimanenti dispositivi della famiglia Nexus. Tramite Google+, ci ha informato che quest’oggi è stato rilasciato l’OTA per i Nexus 7 solo WiFi, 2012 e 2013 quindi, e per il Nexus 10. Non è stato, infatti, rilasciato per il Nexus 4 e per i Nexus 7 3G, per i quali Google ha fatto sapere che è in arrivo, senza però fornire una data precisa.

Il rilascio del pacchetto d’aggiornamento OTA ha quindi già avuto inizio e in poco tempo l’aggiornamento sarà notificato a tutti gli esemplari del mondo. Abbiamo già controllato la disponibilità sul nostro Nexus 7 2012 italiano, ma sembra ancora non essere disponibile, per cui ipotizziamo che prima che arrivi in Italia sia necessario attendere qualche ora o qualche giorno.

Potete anche voi controllarne la disponibilità recandovi in: Impostazioni > Informazioni sul tablet > Aggiornamenti sistema. Fateci ovviamente sapere nel box dei commenti se sul vostro dispositivo è già disponibile ed eventualmente le vostre prime impressioni su Android 4.4 KitKat.

Aggiornamento: tramite i primi utenti che hanno aggiornato, abbiamo ulteriori conferme che non viene introdotto con l’OTA il Google Experience Launcher e che le barre sono nere. Tuttavia, c’è un modo per aggirare questi problemi senza far ricorso al Modding. Tutti i dettagli nell’articolo qui sotto.

Android 4.4 KitKat: l’OTA conferma le barre nere e il launcher di Android Jelly Bean

Via