Dopo l’annuncio di N1 Mini, l’azienda cinese Oppo fa di nuovo parlare di sè per il lancio di un nuovo modello, ovvero Oppo R6007. Dalle prime immagini trapelate in rete, però, sembrerebbe di poter parlare di un Find 7 Mini, poichè lo smartphone appare esteticamente identico al top di gamma di casa Oppo ma ridotto in dimensioni e in specifiche.

Questo nuovo dispositivo si presenta con un display da 4.7″ alla risoluzione di 720 x 1280 pixel avente una densità di pixel pari a 312 PPI, un’unità dalle caratteristiche ben distanti dal 5.5″ QHD installato sulla versione premium del fratello maggiore. Per quanto riguarda le componenti interne, troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 a 1.6GHz, 1GB di RAM ed 8GB di memoria espandibile tramite micro SD. Parlando di fotocamere, troviamo quella principale sul retro con un sensore da 8MP e un singolo flash LED, ed una fotocamera da appena 2MP sul fronte; la batteria  da 2140 mAh è adeguata ad uno smartphone di questa fascia. Parlando invece di dimensioni, Oppo R6007 non sarebbe poi così piccolo rispetto ad altri concorrenti aventi un display di egual grandezza: 137 x 68 x 7.75 mm caratterizzano questo dispositivo molto leggero, dal peso di soli 128 grammi. Il sistema operativo è come sempre ColorOS, basato su Android 4.3 JellyBean.

 

Apparentemente Oppo R6007 sarà in vendita in Cina a partire dal 3 Giugno ad un prezzo di 1799CNY (circa 210 €), e sarà disponibile in due colorazioni: bianco o nero. Attualmente non ci sono informazioni di un’eventuale commercializzazione in altre parti del mondo, Italia compresa, ma vi terremo sicuramente aggiornati su eventuali sviluppi.

Via