Se le principali battaglie fra i produttori di smartphone si sono combattute finora per lo più in Corea, Giappone e America, teniamoci pronti perché sembra che una nuova azienda cinese stia per fare un grande debutto sul mercato.

Non stiamo infatti parlando di Huawei, società ormai conosciuta in tutto il mondo, bensì di Oppo una new entry che presto potrebbe svelare ufficialmente il suo smartphone Android super sottile.

Lo smartphone Android che infatti Oppo ha concepito conquisterebbe immediatamente il titolo di “più sottile al mondo” misurando solamente 6.5mm di spessore e spodestando dunque l’Huawei Ascend P1S che misurava 6.7mm. Le altre caratteristiche purtroppo non sono trapelate e finora si conoscono solamente il software installato che sarà Android Ice Cream Sandwich e i tasti che saranno classici soft-touch sotto al display.


Oppo sembra un dispositivo davvero interessante speriamo soltanto che per ridurre così lo spessore non si abbia sacrificato qualche altro componente (es. la batteria?).

[Via]