Cyberpandemic è un gioco di strategia che colloca il giocatore nel ruolo dell’hacker informatico.

Per infettare la rete mondiale potremo inizialmente diffondere tre tipi di malware, ognuno con caratteristiche proprie in termini di efficienza, diffusione, rilevabilità e tracciabilità, ma dovremo prestare attenzione a non farci scoprire dalle agenzie governative che ci sorvegliano.

Il successo degli attacchi informatici dipenderà dal livello di sicurezza dell’obbiettivo, dall’efficienza del nostro hardware e dalle caratteristiche dei nostri malware, ragion per cui dovremo cercare di guadagnare denaro a sufficienza per aumentare le potenzialità delle minacce e crearne di nuove, oltre a provvedere alla manutenzione delle attrezzature.

Sono previsti varie tipologie di eventi casuali, che impongono al giocatore di adattare la strategia in modo da fronteggiare al meglio gli imprevisti per concludere con successo le operazioni.

Cyberpandemic è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per effettuare il download del gioco dal Play Store.