Open Spot ti aiuta a trovare e condividere parcheggi disponibili su strada in tempo reale e vicino alla tua posizione. Questa è la descrizione di Google per la sua applicazione, ma non basta dire solo questo.

Una volta aperto il programma viene mostrata una mappa della zona circostante, in base alla posizione, l’utente sarà in grado di vedere posti auto liberi nel raggio di quasi un chilometro. Il problema è che Open Spot non funziona grazie ad un satellite spia che controlla le strade, ma tramite i dati inseriti dall’utente nel momento in cui lascia il posto auto che occupava.

L’applicazione per questo motivo non è di grande utilità, soprattutto dalle mie parti dove c’è una vera e propria guerra per il parcheggio dell’auto, tanto che se le persone se potessero (e questo è accaduto realmente) metterebbero qualcosa a protezione del posto libero per poterci sostare nuovamente al ritorno.

Viene da pensare però che Google potrebbe unire Open Spot alla tecnologia NFC, non vi dico cosa mi è venuto in mente. Lascio esprimere a voi qualche idea a riguardo.

[via]