Open Spot: un’applicazione utile ma poco usata

Open Spot ti aiuta a trovare e condividere parcheggi disponibili su strada in tempo reale e vicino alla tua posizione. Questa è la descrizione di Google per la sua applicazione, ma non basta dire solo questo.

Una volta aperto il programma viene mostrata una mappa della zona circostante, in base alla posizione, l’utente sarà in grado di vedere posti auto liberi nel raggio di quasi un chilometro. Il problema è che Open Spot non funziona grazie ad un satellite spia che controlla le strade, ma tramite i dati inseriti dall’utente nel momento in cui lascia il posto auto che occupava.

L’applicazione per questo motivo non è di grande utilità, soprattutto dalle mie parti dove c’è una vera e propria guerra per il parcheggio dell’auto, tanto che se le persone se potessero (e questo è accaduto realmente) metterebbero qualcosa a protezione del posto libero per poterci sostare nuovamente al ritorno.

Viene da pensare però che Google potrebbe unire Open Spot alla tecnologia NFC, non vi dico cosa mi è venuto in mente. Lascio esprimere a voi qualche idea a riguardo.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • g1889

    Se mettessero delle colonnine, vicino ad ogni parcheggio, fornite di parchimetro al quale "strisciare" l'Androide con l'NFC…. avrebbe un grandissimo senso! Improbabile ma non impossibile!!! Ci vuole solo un minimo di fantasia ragazzuoli, no?? ;-)

    • Riccardo Rondelli

      Bravissimo, era questo ciò che avevo pensato! Ed avevo chiesto a voi di far uscire le idee più belle, di sicuro l'idea migliore è la tua!
      PS: Sarà anche improbabile ma sognare non costa nulla.

  • cri

    nfc non ci azzecca minimamente con questo tipo di app!
    nfc ha un raggio d'azione di meno di 10cm!!

    • Riccardo Rondelli

      lo sappiamo tutti che per sfruttare l'nfc ci vuole quasi il contatto da parte del terminale, e con questo? pensa ad un possibile utilizzo, non costa nulla :)

  • maxedo

    Peccato non funzioni, per ora, nel ns paese!!!!

    Cmq grazie per le info.

Top