Ormai non manca molto alla presentazione di OnePlus One, ma di pallottole da sparare ce ne sono ancora, almeno una verso il top di gamma nipponico. Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, OnePlus propone il confronto fra il proprio top di gamma ed Xperia Z2.

Proprio in questo duello le cose si complicano, sappiamo bene infatti che Sony ha sfornato un terminale degno di nota, così come si appresta a farlo anche OnePlus. Sia per il processore che per il display OnePlus One vince due punti. Per quanto riguarda il taglio di memoria OnePlus ritiene che il proprio terminale sia “superiore” in quanto offerto anche nella variante da 64GB, mentre Xperia Z2 soltanto in quella da 16GB. Certo, se acquistassimo una scheda di memoria da 32 o 64GB su Xperia Z2 potremmo installarla, ma su OnePlus One…

Il punto sicuramente più forte di OnePlus One è il prezzo: offerto alla metà del prezzo di tutti gli altri top di gamma, ma al pari di Nexus 5 (sul Play Store Dispositivi si trova infatti a 350€ la versione da 16GB), è un affare. Peccato che alcune cose siano state dimenticate, come ad esempio la certificazione IP58, la possibilità di registrare video in 4K a 30fps ed anche a 720p a 120fps, giusto per citare qualcosa. OnePlus sta facendo un po’ di chiasso, ma ancora questo terminale è completamente sconosciuto, specifiche a parte. La sfida, se escludessimo il prezzo, si concluderebbe con un pareggio, ma non è così.

Rimane evidente che il prezzo di lancio è davvero allettante, ma OnePlus lascia una domanda molto interessante: stanno facendo tanto chiasso per nulla o hanno davvero tra le mani “il” telefono che rivoluzionerà la situazione? Sony, Samsung ed HTC sono già pronte, per OnePlus One non manca  ancora molto. Staremo a vedere cosa accadrà, intanto fateci sapere le vostre idee a tal proposito.

Via