CyanogenMod 11S è una versione speciale della consueta CyanogenMod 11 cui siamo abituati, creata appositamente per OnePlus One, il nuovo terminale che sta facendo discutere di sè in questo ultimo periodo. Essa, oltre ad essere contraddistinta dalla Certificazione Google CTS/CDD (ossia nella ROM è ufficialmente presente il Play Store), è caratterizzata da una serie di nuove funzionalità che ancora non sono state integrate nelle CyanogenMod su altri dispositivi.

Ieri il sito tedesco SmartDroid è però riuscito ad estrarre alcune di queste applicazioni esclusive e trasformarle in un file apk installabile su qualsiasi telefono, rendendo disponibile anche l’animazione d’accensione. Lascio dunque qui in basso i link per scaricare il materiale per chi, nell’attesa di OnePlus One, fosse curioso di provare queste nuove interfacce.

Abbiamo personalmente provato alcune delle app in questione che sono risultate molto fluide e gradevoli all’uso, senza apparenti problemi alla prima impressione. Dopo una prova più approfondita vi aggiornerò con più dettagli e impressioni dettagliate su questo porting giunto in tempi record. Naturalmente c’è da tenere in considerazione che i file potrebbero essere funzionanti solo su dispositivi con a bordo Android 4.4 KitKat, dunque chi ha uno smartphone o un tablet con versioni precedenti di Android può provare per riportarci notizie a riguardo.

Se provate le apk sul vostro telefono fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

Via