OnePlus 3, l’ultimo smartphone presentato dall’omonima casa cinese, mostra la sua potenza dopo che il problema della gestione della RAM non ottimizzata è stato risolto grazie ad un fix.

OnePlus 3 è sicuramente lo smartphone più interessante dell’anno considerando l’ottimo rapporto qualità-prezzo che offre al mercato. Si tratta, in tutto e per tutto, di uno smartphone con caratteristiche tecniche da top di gamma capace di competere con gli smartphone concorrenti grazie al prezzo di lancio aggressivo di soli 399 Euro.

L’azienda cinese guidata da Carl Pei ha, però, ricevuto delle critiche poiché il nuovo flagship targato OnePlus non utilizzerebbe a dovere i 6 GB di memoria RAM di cui è dotato. La soluzione a questo problema è stata più che tempestiva in quanto è stato creato un fix da un utente di XDA.

I colleghi di C4Etech hanno mostrato, tramite il video proposto di seguito, l’effettiva utilità del fix in questione in quanto hanno confrontato la velocità e le performance del Samsung Galaxy S7 Edge con quelle del OnePlus 3, dopo aver utilizzato il fix della RAM. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un confronto tra il Galaxy S7 Edge e il OnePlus 3 dove quest’ultimo, pur avendo a disposizione 2 GB di RAM in più, non riusciva a tenere testa al top di gamma della casa sud coreana.

La situazione, dopo il fix, sembra nettamente migliorata:

Voi cosa ne pensate?

Via